top of page

sab 10 feb

|

Bari

Percorsi d’Arte

“Percorsi” è il titolo della mostra collettiva che si tiene presso il Museo dei pigmenti del colore e centro d’Arte Santa Teresa dei maschi dal 9 al 22 Febbraio 2024.

La registrazione è stata chiusa
Vedi altri eventi
Percorsi d’Arte
Percorsi d’Arte

Orario & Sede

10 feb 2024, 18:00 – 22 feb 2024, 19:00

Bari, Str. Santa Teresa dei Maschi, 26, 70122 Bari BA, Italia

Info sull'evento

“Percorsi” è il titolo della mostra collettiva che si tiene presso il Museo dei pigmenti del colore e centro d’Arte Santa Teresa dei maschi dal 9 al 22 Febbraio 2024. Un percorso in cui ogni artista porta il suo racconto attraverso  la forza del colore, delle immagini con opere  che tra loro possono apparire a volte convergenti e altre no. Una esposizione che vede ogni opera priva del  classico “titolo”, una provocazione e al tempo stesso un invito a leggere ciò che non ha parola in questo tempo dove la corsa all’intelligenza artificiale prende la via più facile, quella della sostituzione del pensiero umano, una provocazione ed invito alla lettura del  profilo di ogni artista attraverso le opere esposte che apparentemente sembra non avere un filo conduttore ed invece è proprio la diversità, che annoda e scioglie, integra e distacca ad essere il filo conduttore e a formare  la stupefacente sintesi di un  unico racconto fatto di racconti che si riversano nel grande calderone della Vita. 

“Percorsi”  è la ramificazione dell’essere da cui le ragioni si intrecciano nell’indefinibile diverbio dell’attrarsi e respingersi,  linee contrapposte nell’indefinibile diverbio che pone l’una verso l’altro per riconoscersi attraverso lo specchiarsi nell’altro in una sfida prodigiosa contro l’iniquità di questo tempo che tende a renderci massa e non singolarità.  L’Arte e chi la produce onestamente ha il dovere, ognuno con la sua forza e possibilità, di dare impeto evocativo verso la meraviglia del creato attraverso il filtro dell’Anima che è libertà cosciente delle molteplici  essenze dell’essere. In esposizione opere di: Sergio Abbrescia, Michele Condrò, Mara Giuliani, Miguel Gomez, Cinzia Inglese, Caterina Laddaga, Gabriele Liso, Angelo Mastria, Nilde Mastrosimone de Troyli, Giuditta Mercurio, Biagio Monno, Giancarlo Montefusco, Angela Piazza, Egidio Rondinone, Marialuisa Sabato, Carmen Toscano, Anna Troyli, Antonella Tucci, Valeria Zito, Barbara Zuccarino. Dal 9 al 22 Febbraio 2024, dal martedi al sabato ore 10.30/13.00  16.30/19.00

Condividi questo evento

Informazioni evento: Events
bottom of page